CONTACT US

Petra

Sull'antica strada dei re, oggi autostrada nel deserto, c'è un luogo nascosto inaccessibile ai mezzi di trasporto moderni; Petra si nasconde tra montagne rosse e suggestivi canyon e si preserva dallo scorrere del tempo.

L'intero Parco Archeologico di Petra copre un'area di 264.000 metri quadrati (264 dunum) all'interno del Wadi Musa e dal 1985 è Patrimonio Mondiale dell'Unesco; l'antica città nabatea risale a più di 2.000 anni fa.

L'ingresso orientale di questo monumentale sito archeologico è costituito da una spettacolare e profonda fessura nelle rocce, lunga più di un kilometro e con pareti alte fino a 80 metri, chiamata "Siq". Alla fine di questo canyon si trova la facciata di uno dei monumenti più belli e famosi di Petra: il Tesoro. Tale facciata, alta 43 metri e larga 30, fu creata sulla nuda roccia dalle impressionanti sfumature, dal marrone, al rosa, al bianco: la tomba di una personalità importante della civiltà nabatea.

Se basta questa prima vista a lasciare senza fiato il visitatore, bisogna però pensare che è solo l'inizio di Petra: i Nabatei, popolazione araba con la necessità di creare un proprio snodo commerciale per rafforzare i propri rapporti con Cina, India e Arabia del Sud, oltre alle civiltà del Mediterraneo, 2.000 anni fa arrivarono tra queste montagne e ne modificarono l'aspetto grazie alle proprie capacità e industriosità.

Una sola giornata di visita sarebbe sufficiente a visitare solamente la via principale e salire fino al "Santuario", tuttavia solamente con un soggiorno di quattro o cinque giorni si potrebbero scoprire tutte le meraviglie che Petra ha da offrire.

Filter results
Show map
Tour
Duration 7 Nights

Giordania ECOLUXURY Wadi Rum, Petra and Dead Sea 7 nights       In ancient times the Nabataeans, who for centuries controlled the Incense Route through the Arabian Peninsula, left the splendid remains of the most beautiful necropolis in the Me...

Starting from 3.390 €

Join our Collection

Are you a Retreat? Join our Retreats of the World Collection. Ask how to become an Ecoluxury Partner.